ELIAMO

mercoledì 12 luglio 2017

La mia intervista per Ignorarte...



Musica - ELIAMO

ELIAMO e la musica … perché?
Da piccolo fui letteralmente fulminato dall’album “The Joshua Tree” degli U2, fu un regalo di mio padre ed io avevo solo 4 anni. Fu in quel momento che capii cosa mi sarebbe piaciuto fare nella vita. Il fatto è che ancora, a quell’età, non avevo la più pallida idea di tutte le difficoltà a cui sarei dovuto andare incontro durante il mio percorso.
La musica è un linguaggio universale. Essa va oltre le parole e soprattutto è interpretabile in base alla persona che la sta ascoltando. Il suono è vibrazione e le vibrazioni sono alla base della stessa materia dell’universo. Ecco perché credo che la musica sia un evento che trascende dal quotidiano, essa è l’opportunità di parlare con l’Essere, attraversando le sue innumerevoli contraddizioni, o almeno è così che dovrebbe andare in linea teorica. Nella pratica invece, siamo tutti prodotti da supermarket e basta, alcuni buoni, altri peggiori, ma sempre prodotti liquidi e di consumo.
Quando scrivo musica entro in una sorta di fase di trance, il tempo dentro di me si ferma. Mentre fuori il pomeriggio si fa notte, io mi sento sempre nello stesso momento, come fosse un eterno presente in cui si realizza la mia missione su questa terra.

Dopo aver iniziato a cantare in inglese, come nasce l’esigenza di passare alla lingua italiana?
Non è stata affatto una esigenza ragionata. Non è stata una mossa commerciale, ci tengo a precisarlo. Ho cominciato a scrivere delle poesie in italiano che avevano una metrica e un ritmo al loro interno. Così, dopo avere musicato le prime due, decisi che il nuovo percorso da seguire era quello della lingua italiana. Probabilmente, mentre prima in me c’era l’esigenza di parlare al mondo intero e quindi l’inglese era la lingua ideale per questo fine, adesso l’esigenza subconscia è quella di scrivere brani per essere capito dalle persone a me più vicine nel mio quotidiano.





CONTINUA A LEGGERE L'INERVISTA > https://www.ignorarte.com/single-post/2017/07/11/Musica---ELIAMO

 

 

Nessun commento:

Posta un commento