ELIAMO

martedì 26 settembre 2017

"Universi Alternativi". Presentato a Siracusa il nuovo album di inediti del cantautore Eliamo.


E’ stato presentato sabato scorso presso il Cortile Minniti di Siracusa  il nuovo album di inediti del cantautore Eliamo dal titolo “Universi Alternativi”, già disponibile su iTunes, Spotify,  in tutti i digital stores ed in versione cd.

Eliamo, insieme con la band che lo accompagnava dal vivo, ha incantato il pubblico presente, accorso per l’occasione, presentando tutti i 10 nuovi brani per la prima volta in italiano, più la bonus track in inglese, che compongono l’album, intervallati da alcune canzoni dei suoi precedenti lavori musicali, “Intermittent Lights” e “Hello World”. 
Una serata dunque all’insegna della musica d’autore e di emozioni vere, ma anche di condivisione e partecipazione. Insieme alla giornalista Rosa Tomarchio, infatti, Eliamo ha poi ripercorso i suoi ricordi di vita e le sue esperienze musicali, soffermandosi su i suoi progetti per il futuro.






Il nuovo album “Universi Alternativi” ha l’immediatezza per essere capito da tutti e una profondità capace di coinvolgere ascoltatori più adulti e attenti alle sfumature. I testi sono intrisi di esperienza e poesia, prima fra tutti “La Dea”, “Come d’altronde accade in amore”, ma anche “Esplosione nucleare”, “Ordinario delirio” e “Ritorno nel nulla”.

E’ un progetto musicale - afferma Eliamo - a cui tengo molto ed ha significato il raggiungimento di un obiettivo importante: Con questo album ho ritrovato me stesso.



Un album, quindi, di riflessione e maturità, con un messaggio ben preciso che l’autore ha voluto mandare forte e chiaro, scrivendolo all’interno del cd stesso:

A voi che ascoltate e che leggete questo album, mando un messaggio. 
Trovate la vostra vera essenza, cercate di emanciparvi il più possibile dai valori sociali 
preconfezionati, dalle mode e dalle false informazioni con i quali i grandi mass media vi 
dipingono il mondo circostante. 
Usate sempre al massimo il vostro senso critico, ragionate sempre con la vostra 
mente, mettetevi costantemente in discussione. Questo è tutto ciò che serve.
La conoscenza di noi stessi è il vero senso del nostro stare in questa esistenza.

SPECIALE SU TRIS SIRACUSA
(canale 172 del digitale terrestre)

 

Nessun commento:

Posta un commento